AVVOCATO ARRESTATI A ROMA PER DROGA - AN OVERVIEW

avvocato arrestati a roma per droga - An Overview

avvocato arrestati a roma per droga - An Overview

Blog Article



Cosa fare se la polizia rinviene della droga? Ebbene, sappi che non sei tenuto a fornire delle giustificazioni: a questo punto, potresti avvalerti della facoltà di rispondere solamente alla presenza del tuo avvocato.

Laddove non sia offerta la prova della finalità, il soggetto deve essere necessariamente prosciolto dalle accuse. 

1. Valutare la validità delle verify a carico dell'imputato: l'avvocato esaminerà attentamente le demonstrate presentate dall'accusa per verificare se sono point out ottenute legalmente e se possono essere messe in discussione.

In sede di convalida dell’arresto vengono prese thanks distinte decisioni, quella sulla convalida e quella sulla misura cautelare.

la pena è aumentata anche nel caso in cui si rinvengano droghe di vario tipo adulterate o mescolate con altre, in quanto le rendono più dannose.

In Italia i reati inerenti la detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope non sono contemplati dal codice penale ma da un’apposita legge speciale.

Le droghe sono soggette a molte classificazioni, la più comune è quella che viene fatta in foundation alla natura, advertisement esempio se esse siano sintetiche o meno. Altro criterio distintivo è quello che tiene in considerazione l’effetto:

Uso personale di sostanze stupefacenti: cosa prevede la Legge e cosa fare in caso di fermo della Polizia

La più alta a dieci anni, a luglio 2022 gli arresti. Owing assoluzioni nel processo in rito abbreviato

Parliamo di droga e della possibilità di essere accusati di spaccio di stupefacenti sulla foundation di establish ricavate unicamente da intercettazioni avvocato arresti salerno droga telefoniche.

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

In caso di arresto, è importante ricordare che hai il diritto di rimanere in silenzio e di non rispondere alle domande degli agenti di polizia o check here dei pubblici ministeri senza la presenza del tuo avvocato.

Il modus operandi prevedeva l’intervento di sodali del clan durante le aste for click here every intimidire e allontanare i partecipanti, garantendo ai “clienti” l’aggiudicazione o il rientro in possesso dei beni.

Nel caso in cui alla persona venga contestato il possesso per uso personale di derivati della cannabis, la Legge prevede la sospensione dei medesimi documenti, tuttavia la durata della sospensione è minore rispetto a quella prevista per le droghe “pesanti”, potendo essere applicata for every un periodo di tempo da uno a tre mesi. 

Report this page